Recupero Dati | Analisi Supporto di Memorizzazione Dati
Recupero dati da hard-disk, penne USB di computer, portatili, notebook e da tablet e smartphone Android
Recupero Dati
Tuttavia anche quando le procedure di back-up sono seguite a dovere, virus, malware, cedimento elettro-meccanico, malfunzionamento del sistema, errori durante l’aggiornamento o l’installazione del software, o semplicemente le conseguenze di un errore umano possono causare la perdita dei vostri dati.
I nostri tecnici lavorano per ripristinarli nella maniera più veloce e sicura, garantendo la massima riservatezza delle informazioni.
Se il guasto è invece di tipo meccanico il recupero avviene in camera bianca, presso centri specializzati convenzionati.
- Hard Disk 44%
- Memorie SD 22%
- Penne USB 9%
- Smartphone 25%
- Recupero Dati Informatici;
- Recupero di foto, video e audio;
- Recupero dati da smartphone Android;
- Recupero Password;
- Back-up di Dati;
- Cancellazione Sicura di Dati;
Ottimizzazione e pulizia computer
Rimozione Virus / Malware
Supporto e Configurazione PC
Installazione reti Wi-Fi
Antivirus e Firewall
Strategie di Backup
Recupero dati
Capita molto spesso che i nostri Clienti chiamino preoccupati perché o hanno cancellato alcuni file per errore o perché il loro hard disk si è rotto e i dati non sono più leggibili.
NON ALLARMATEVI … non tutto è andato perso.
Due sono le cose fondamentali da fare quando succede questo:
- se avete cancellato voi alcuni file e volete recuperarli dovete spegnere immediatamente il computer e portare quanto prima ad un tecnico esperto che cercherà di recuperare i vostri dati. Ricordate di spegnere immediatamente il computer altrimenti recuperare i dati sarà molto più difficoltoso;
- Se invece si è rotto l’Hard Disk portatelo immediatamente in un laboratorio specializzato che cercherà di ripristinare il disco difettoso e recuperare la maggior parte dei dati.
Ricordiamo a tal proposito che nessun dato su nessun hard disk, penna USB, DVD, memorie SD, nastro magnetico è al sicuro e per questo consigliamo per sicurezza di fare costantemente delle copie di backup per evitare perdite inutili.
Come potete riconoscere un hard difettoso?
Prima di rompersi, un hard disk meccanico spesso comincia ad emettere un suono metallico anomalo oppure diventa molto lento nell’aprire i file.
Questi sono i primi segnali che il nostro hard disk sta iniziando ad essere difettoso e potrebbe rompersi da un momento all’altro.
Perciò a questi primi segnali rivolgiti immediatamente a noi che, dopo un analisi del supporto di memorizzazione, sapremo indicarti la soluzione migliore per salvaguardare i tuoi dati.